|
|
| UOMINI UMILI POPOLI LIBERI CD |

|
|
artista:
Eneide
CD musicale
Condizioni: NUOVO
genere: ROCK, ROCK PROGRESSIVE, ITALIA, CD
ID titolo:27530
"Uomini Umili Popoli Liberi cd" è in vendita da lunedì 19 gennaio 2026 alle 16:22 in provincia di Palermo
|
|
|
|
|
|
|
Note : Eneide Uomini Umili Popoli Liberi cd
AMS Records
Area di stampa: Italia, UE
Anno: 2010 I edizione AMS190CD
Tracce: 10 + 2 Bonus Track
Codice: 8016158019032
Copertina: cartone editoriale illustrato, apribile, digipak. In busta.
Stato: Nuovo. In busta.
Peso: gr. 100
Misure: cm 14,00 x cm 12,50
La fotografia riproduce il compact disc.
Contenuto: Il disco originale degli Eneide, unica loro prova discografica dal titolo Uomini Umili Popoli Liberi, venne pubblicato solo nel 1990, per problemi legati alla casa discografica, ma le registrazioni risalivano al 1972. All’epoca tennero molti concerti in giro per l’Italia facendo anche da supporter ai Van Der Graaf Generator. I brani sono relativamente brevi, con alternanza di suoni elettrici e acustici, inserti di flauto, di organo e di mini moog. Insomma, un classico disco prog anni ’70 che non sfigura di fronte agli album suoi contemporanei delle più celebrate band nazionali. Oltre alle 10 tracce comprese nell’LP ho inserito 2 brani rimasti inediti fino a qualche tempo fa, visto che oggi sono pubblicati su You Tube (quindi non togliamo nulla a nessuno), oltre che su una ristampa. Si tratta di un prezioso omaggio ad uno dei grandi classici della letteratura russa, Oblòmov di Goncarov. Le 2 tracce, registrate dal vivo in studio, sono parte di un progetto (datato 1995) di concept album liberamente ispirato al celebre romanzo. Il concept album pare non sia mai stato terminato. Chissà che fra qualche mese i nuovi Eneide non ci riservino qualche sorpresa. [...]. (dal Blog, Verso la stratosfera)
Line up: Gianluigi Cavaliere (voce, chitarra) Adriano Pegoraro (chitarra, flauto, voce) Carlo Barnini (tastiere, voce) Romeo Pegoraro (basso, voce) Moreno Diego Polato (batteria, percussioni, voce)
Indice delle tracce: 1 Cantico Alle Stelle (Traccia I) 2:49 2 Il Male 3:19 3 Non Voglio Catene 7:48 4 Canto Della Rassegnazione 2:30 5 Oppressione E Disperazione 3:03 6 Ecce Omo 4:06 7 Uomini Umili Popoli Liberi 3:20 8 Viaggio Cosmico 3:48 9 Un Mondo Nuovo 2:38 10 Cantico Alle Stelle (Traccia II) 1:36 Bonus Tracks: 11 A Oblomovka 4:35 12 Il Sogno Di Oblomov 6:33
Autore: Un gruppo di giovanissimi di Padova che suonavano insieme dal 1970 (inizialmente con il nome di Eneide Pop), gli Eneide ebbero la grande possibilità della loro carriera quando, dopo alcune date come spalla dei Van der Graaf Generator, gli venne offerta la possibilità di un disco con l’etichetta Trident. L’album fu registrato alla fine del 1972, ma per vari e misteriosi motivi non è mai uscito all’epoca. L’LP è stato pubblicato solamente nel 1990 da alcuni componenti del gruppo sulla propria etichetta, in tiratura limitata, da qui il suo alto prezzo. L’album è molto bello, con dieci brani piuttosto brevi e con poche parti strumentali, ma di qualità musicale professionale, specialmente quando agli strumenti solistici (organo, chitarra e flauto) viene lasciato spazio, come nel brano più lungo del disco, Non voglio catene, o in Ecce omo e la strumentale Oppressione e disperazione.
METODI DI SPEDIZIONE: . POSTA PRIORITARIA PIEGO DI LIBRI: euro -,00 (non tracciabile). . POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI: euro 5,50 (tracciabile). . CONSEGNA A MANO: possibile ritiro senza ulteriori spese.
SI FANNO SPEDIZIONI MULTIPLE E, SI RICORDA, CHE LA MERCE VIAGGIA A CARICO DEL DESTINATARIO.
METODI DI PAGAMENTO: . PAYPAL . BONIFICO BANCARIO . RICARICANDO LA CARTA PREPAGATA
RILASCIO FEEDBACK: IL FEEDBACK SARA’ RILASCIATO SUBITO DOPO AVERLO RICEVUTO.
Posizione: Terza fila - Allman
|